martedì 31 maggio 2011

Pensiero in parole

Non è vero che i pensieri non possono trasformarsi, e non è vero neanche che le idee, così come nascono, debbano poi inesorabilmente morire!
Ho pensato così tante cose nell'arco della mia "breve" vita, e cambiato così tante idee, che adesso quasi mi sembra impossibile anche solo averle pensate!
Ed ho sbagliato così tanto nel valutare fatti e persone, ho sbagliato con me stessa e con gli altri....ho sottovalutato spesso Giorni e Luci, che son diventati poi l'inizio o la fine di tutto!
Non ho voluto vedere, e spesso neanche guardare, sbagliando per la paura forse, sia nel bene che nel male;
Mi accorgo adesso però che i miei occhi stanno guarendo, mentre sento che se non avrò più paura di guardare, non correrò il rischio di lasciarmi scappare neanche questo piccolo timido primo Raggio di Sole!
La trasformazione del pensiero, piano piano prende la forma di una sfera, una sfera di cristallo, fragile quanto preziosa, e per questo bellissima!!!
Il pensiero si trasforma
e trasforma noi…
Adesso lo so,
basta lasciarlo fluire;
E dal Neon
questa luce, piano,
si fa calda e accogliente,
avvolgendo inevitabilemente tutto…
Adesso, anche da lontano,
questa timida luce riscalda,
e riporta ovunque Nuova Vita!

4 commenti:

  1. Che parole profonde.
    Mi piace molto questa visione.
    Se passi dal mio blog troverai un regalo. ^_^

    RispondiElimina
  2. ahaha... te ne tocca un altro...

    RispondiElimina
  3. Grazie infinite Dimag....contraccambieró quanto prima.... E carissima Sasha, pare che siamo "adorabili" allo stesso modo quindi tocca pure a te!!! Hihihi!!!

    RispondiElimina
  4. ciao carissima
    bello il tuo nuovo sfondo...c'è aria di rinnovamento!
    La cosa più semplice da fare è quella di ostinarsi a non voler guardare..........
    lu

    RispondiElimina