martedì 4 novembre 2014

We are the World

Due giorni fa mio figlio ha scoperto la musica di Michael Jackson con un video di Elsa che stavo guardando e mi ha chiesto di ascoltare tutte le canzoni più famose. Mi sono posta qualche dubbio data la "storia particolare" di MJ poi ho pensato che la musica è musica e basta, così le abbiamo ascoltate tutte insieme...
Gli sono piaciute tutte, ballava felice come un matto scimmiottando le mosse. Poi è rimasto letteralmente rapito da Heal the World ma soprattutto da We are the World. Mi ha chiesto di spiegargli bene il testo e quando ho finito ha esclamato "ohhhh ma allora avevo ragione, è una canzone davvero stupenda!!!"
Beh...niente...ho scaricato un paio di greatest hits di MJ (santo subito I Tunes) e son due giorni che arriviamo a scuola cantando "We are the world, we are the children 
We are the ones who make a brighter day so let's start giving. There's a choice we're making we're saving our own lives. It's true we'll make a better day just you and me!!!"...
Beh. Oggi appena arrivato due bambini lo hanno chiamato per giocare e gli si sono illuminati gli occhi. Quelli sbagliati siamo noi adulti. Se sapremo ascoltare i bambini davvero, migliorare il mondo non sembrerà più così difficile...

Nessun commento:

Posta un commento